Come semplificare la richiesta di finanziamenti

Navgreen Po di Qgs velocizza il processo di richiesta finanziamenti

 
Redigere un programma operativo per ottenere finanziamenti richiede tempo, per questo esiste Navgreen PO, l’app di Navgreen appositamente pensata per OP e AOP, che coordina tutti i passaggi consentendo alle organizzazioni di essere più rapide e precise, rispondendo con puntualità alle richieste degli enti pubblici.
 

“Questo sistema è stato creato 10 anni fa, ma ogni anno viene aggiornato per permetterne una fruizione migliore e al passo con le richieste degli enti regionali a cui si vuole presentare il piano operativo”.

Nel 2023 anno la novità principale è stata rappresentata dal cambiamento dei codici del programma operativo: non si parla più di “Interventi” ma di “Tipologie di spesa”, adottando quindi una codifica che vale per tutta l’Europa. Ulteriori novità riguardano la rendicontazione, ovvero la presentazione delle spese per giustificare la richiesta di contributi.

Navgreen Piani OperativiIn pratica, Navgreen PO consente ad OP e AOP di presentare le informazioni richieste per ottenere il finanziamento e vedere in anteprima se ci sono le condizioni per procedere, attraverso una serie di controlli sui dati inseriti. Questo fa sì che il processo sia velocizzato aiutando a perseguire l’obiettivo fondamentale: ottenere il massimo contributo.

L’iter di redazione del Programma operativo attraverso Navgreen PO riduce quindi il carico di lavoro sul personale in maniera importante, consentendo di avere il controllo sempre aggiornato sullo stato di avanzamento delle richieste di contributo, ma soprattutto migliora la precisione dei dati.
Fra i vantaggi del software è da rilevare l’accuratezza con cui viene eseguito il processo dall’inizio alla fine evitando l’inserimento di errori che sarebbero facilmente commessi compilando i moduli manualmente.
Oltre questo i Gruppi più articolati hanno la possibilità di immettere informazioni anche dalla periferia, delocalizzando il lavoro per un principio di collaborazione. I dati registrati sono fruibili in tempo reale, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, per gli utenti attraverso una semplice connessione internet. C’è in più la possibilità di utilizzare anche strumenti mobili come tablet o smartphone.

 

Connettiti con l’Innovazione: Navgreen al tuo servizio per trasformare il digitale nel tuo vantaggio.